Regole generali espositori mostra VI edizione Acquarellisti Noi 2017

Agli acquarellisti partecipanti alla mostra in Galleria Cavour VI edizione

  1. Le persone che hanno aderito alla “VI edizione Acquarellisti Noi, acqua e colore” devono essere in regola con il tesseramento 2017. Chi non è in possesso della tessera la potrà ritirare alla consegna delle opere in galleria Cavour;
  2. Le opere si portano in Galleria, lunedì o martedì 24 e 25 luglio dalle ore 9 alle 11; è facoltativo esporre una terza opera. I quadri si appoggiano a terra a ridosso della parete senza involucri. Gli imballaggi NON devono essere depositati nel magazzino della galleria.
  3. Sulla parte frontale di ogni opera applicare una striscia di nastro carta con nome, cognome e titolo, questo si rende necessario per agevolare il lavoro degli allestitori; la striscia di nastro carta al termine dell’allestimentoverrà tolta. A lato di ogni quadro ci sarà un talloncino con i dati corrispondenti.
  4. Entro il 17 luglio per chi vuole esporre anche la terza opera deve inviare all’ing. Marco Novo la didascalia: nome, cognome e titolo (escluso chi ha già provveduto).
  5. Sono da preferire cornici bianche o di colore chiaro;
  6. Per chi ha proprio necessità di raggiungere il centro storico con l’auto,  il Settore Cultura agevola gli acquarellisti rilasciando gratuitamente i permessi per la zona ZTL – fare richiesta nei giorni 19 e 20 luglio a cultura@comune.padova.it
  7. La mostra si inaugura il 27 luglio alle ore 18:30, ufficialmente si apre al pubblico il 28 come da orari indicati nel pieghevole invito. In questo caso si ha bisogno di volontari per l’apertura a orario continuato al giovedì dalle ore 13 alle 16 – per tutti gli altri orari c’è la copertura del personale del Comune. Giovanna è disponibile il 10 e 17 agosto. Inviare disponibilità a paganin998@gmail.com. In turno è preferibile essere in due.
  8. Appena pronte le locandine e gli inviti cartacei ci si deve tutti attivare per esporli nei negozi in città. Si potranno ritirare preso il Settore Cultura in via Porciglia, concordare preventivamente il ritiro con Giovanna  Paganin
  9. Alle lezioni promozionali indicate nel pieghevole invito possono aderire tutti, €5 ad incontro mentre le 2 giornate di workshop con il maestro Angelo Gorlini  vengono a costare € 80 a giornata, compresa la pausa pranzo – è possibile fare anche una sola giornata.